home

the consortium

-

 

 

 

 

 

 

 

 

prenota la mostra

 

 

download
Guarda tutti i pannelli
in pdf formato A4

 

 

 

l'amore è più grande

sempre nei nostri cuori

federico del prete

 

 

 

 

Una croce dentro un muro e dall’altra parte Don Peppino Diana che benedice i tanti devoti; una foto emblematica della sua natura di testimone di pace, di legalità e soprattutto di un pastore devoto della Chiesa, così inizia la mostra fotografica che Agrorinasce, la Parrocchia S. Nicola e la Fondazione Polis della Regione Campania hanno voluto per ricordare ancora una volta la vita e le opere di Don Peppino Diana.

per amore del mio popolo don peppe diana

La mostra si compone di 24 pannelli di cm 85x200 (h) avvolgibili e montati su struttura pieghevole per la massima facilità di trasporto, ed è disponibile per iniziative, convegni o manifestazioni organizzate da enti, associazioni e scuole.

Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi a:
info@agrorinasce.org • tel.: 081 892.30.34

don peppe diana don peppe diana

L’inaugurazione è avvenuta venerdì 19 marzo 2010 alle ore 16.30 presso la Parrocchia di S. Nicola di Casal di Principe ed è stata intitolata “Don Peppino Diana - Per amore del mio popolo”. La mostra ha avuto l’importantissimo riconoscimento dell’adesione e della medaglia del Presidente della Repubblica, on. Giorgio Napolitano.

«Siamo orgogliosi dell’attenzione che ancora una volta ci ha voluto riservare il Presidente della Repubblica – dichiara la dott.ssa Immacolata Fedele, Presidente di Agrorinasce – con la sua personale adesione e il dono di una medaglia commemorativa della mostra. Un segnale importante per tutto questo territorio e per l’impegno che giornalmente Agrorinasce attua nel rafforzamento della legalità e per la memoria di Don Peppe Diana».

Protagonista indiscussa della mostra è la Parrocchia di S. Nicola di Casal di Principe, retta da Don Francesco Picone, e la Diocesi di Aversa con le diverse figure della Chiesa che hanno conosciuto Don Peppe o che hanno testimoniato la sua fede e il suo impegno. La stessa dichiarazione del Mons. Mario Milano, Arcivescovo – Vescovo di Aversa vuole testimoniare l’impegno di tutta la Diocesi ad un nuovo corso di pace e di amore: «Nell’Anno Sacerdotale, indetto da Papa Benedetto XVI, ci è caro rievocare il cammino vocazionale e sacerdotale di Don Peppino Diana, con l’augurio che il sacrificio della sua giovane vita sia celeste rugiada per una fioritura di vocazioni al sacerdozio e un perenne richiamo alla civiltà dell’amore per vincere le forze oscure della violenza e della corruzione malavitosa.»

«Abbiamo voluto questa mostra – dichiara l’Amministratore delegato di Agrorinasce, Giovanni Allucci – affinché possa girare in tutta Italia, essa, infatti, sarà disponibile per tutte le scuole, le istituzioni e le parrocchie che ce lo richiederanno. Colgo l’occasione per ringraziare la famiglia di Don Peppe Diana ed Augusto Di Meo, fotografo e amico del parroco scomparso, senza di loro non saremmo mai riusciti nel nostro intento. È stato un lavoro lungo ed appassionante, abbiamo lavorato fino all’ultimo minuto disponibile, ma l’abbiamo fatto anche per i tantissimi cittadini di Casal di Principe e di ogni parte della Regione Campania che in tutti questi anni hanno onorato la memoria di Don Peppe con il loro personale impegno contro la camorra.»

All’inaugurazione della mostra erano presenti i Sindaci soci di Agrorinasce, a cominciare dal Sindaco di Casal di Principe, dott. Cipriano Cristiano, appena reintegrato nella sua carica e sono stati invitati tutte le più importanti autorità istituzionali della Provincia di Caserta e delle forze dell’ordine.

downloadSCARICA LA MOSTRA IN FORMATO A4

Prima parte: pannelli 1-12 (Pdf 1.790 KB)

Seconda parte: pannelli 13-24 (Pdf 2.272 KB)

 

 

top