8 e 9. Centro di agricoltura sociale "Antonio Di Bona"
sede: Casal di Principe (CE)
finanziamento: Regione Campania
stato: Attivo
Beni confiscati a Ferraro Sebastiano, localizzati a Casal di Principe (CE).
Sono due terreni agricoli, localizzati in località Cesa Volpe e in località Difesa, per i quali Agrorinasce ha già provveduto alla progettazione preliminare del recupero di entrambi terreni ai fini sociali e produttivi, denominandolo ‘Centro di avviamento al lavoro agricolo di persone svantaggiate’, in collaborazione con l’ASL CE2 e le associazioni agricole.
E’ stato predisposta a cura di Agrorinasce la progettazione preliminare dell’intervento e la richiesta di finanziamento ai sensi della legge regionale n. 23/2003 per l’importo complessivo di euro 317.500,00.
Agrorinasce ha reso disponibile l’assegnazione dei due terreni attraverso una manifestazione di interessi rivolta ad associazioni e cooperative sociali.
I due terreni sono stati assegnati in gestione alla cooperativa sociale Eureka con la nuova destinazione sociale e produttiva di ‘Centro di Agricoltura sociale – Antonio Di Bona’, in memoria di una vittima innocente della camorra che nella vita faceva l’agricoltore. Allo stato la cooperativa è già operativa.
rassegna stampa:
• Parte la raccolta delle pesche nei terreni confiscati nel nome di Antonio Di Bona, agricoltore e vittima innocente della camorra - agrorinasce news, 30 luglio 2009
• Festa di cittadini, associazioni e istituzioni per la consegna dei nuovi beni confiscati - agrorinasce news, 7 luglio 2009