COMUNICATO STAMPA
FESTA DEGLI STUDENTI AL CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PIO LA TORRE PER IL CONCORSO RICICLICK
Giovedì 25 maggio 2017 alle ore 9’30, presso la sede del Centro di educazione ambientale Pio La Torre diS. Maria La Fossa, sito in via Vaticale, si terrà la manifestazione finale del concorso Riciclick con la partecipazione di 200 studenti delle scuole del territorio di Agrorinasce alla presenza delle autorità locali.
“Una nuova giornata di festa, dopo la splendida esperienza vissuta da una parte degli studenticon il GSE a Roma – dichiara Giovanni Allucci, Amministratore Delegato di Agrorinasce – Ora tutti insieme ci ritroviamo a festeggiare la fine dell’anno scolastico con tutte le scuole del territorio che ha visto coinvolti complessivamente oltre 400 studenti”.
La giornata di festa si svolgerà all’interno del Centro di educazione e documentazione ambientale ‘Pio La Torre’ che, come è noto, è stato realizzato su un bene confiscato a Francesco Schiavone , Sandokan, con i fondi del PON Sicurezza Ob. Conv. 2007-2013 di cui è Autorità di Gestione il Ministero dell’Interno.
Al concorso “Riciclick” hanno partecipato oltre 200 studenti dei seguenti istituti scolastici: 1) Liceo Scientifico “E.G. Segrè” di San Cipriano d’Aversa, 2) I.T.C. “Guido Carli” di Casal di Principe; 3) l’I.C.A. “Mattia De Mare” di San Cipriano d’Aversa; 4) l’I.C.A.di Casapesenna; 5) l’I.C. “Spirito Santo” DD1 di Casal di Principe; 6) I.C.A. di San Marcellino; 7) I. A.C. di Grazzanise, Sezione distaccata di S. Maria La Fossa; 8) I.C.“Don Diana” di Casal di Principe.
Alla giornata saranno presenti i Sindaci e/o gli Assessori alla Pubblica Istruzione dei Comuni di Casal di Principe, Casapesenna, San Marcellino, S. Cipriano d’Aversa e S. Maria La Fossa, le forze dell’ordine e altre autorità locali.
Agrorinasce Scrl - P. IVA 02514000617