HOME   piscina comunale di Casal di Principe  

 

archivio news

agrorinasce
corsi di nuoto
il POM 94/99

COPPA SPRINT

1° MANIFESTAZIONE NATATORIA AMATORIALE
PISCINA COMUNALE DI CASAL DI PRINCIPE, 3 aprile 2005

A poco meno di un anno dall’inaugurazione della piscina comunale di Casal di Principe domenica 3 aprile alle ore 10’00 si terrà la prima manifestazione natatoria amatoriale denominata ‘Coppa Sprint’ tra le scuole nuoto della gloriosa Rari Nantes Napoli, la società natatoria più antica della Campania – fondata nel 1904 - e la nuova società sportiva Sporting Olimpia che gestisce l’impianto sportivo di Casal di Principe.
La società Sporting Olimpia, retta dai campioni di pallanuoto della famiglia Marsili, sta già riscuotendo un notevole successo di affluenza e di partecipazione di bambini residenti nei Comuni di Casal di Principe, Casapesenna, S. Cipriano d’Aversa e Villa Literno e nella vicina Villa di Briano e domenica si vedranno i primi risultati della loro professionalità e di tutti gli istruttori capitanati dall’allenatore Franco Marchesi.
‘Si tratta di una manifestazione natatoria simbolica ed a pochi mesi dall’inaugurazione dell’impianto sportivo – dichiara il direttore generale di Agrorinasce Giovanni Allucci - quale segnale di riscatto di un territorio e per sottolineare il valore dello sport per i giovani e tutta la comunità del nostro territorio.’

La manifestazione ‘Coppa Sprint’ coinvolgerà oltre 50 bambini della scuola nuoto della Rari Nantes Napoli, la cui piscina si trova nel quartiere di Poggioreale a Napoli, con altrettanti bambini della scuola nuoto dello Sporting Olimpia di Casal di Principe.

‘La società Sporting Olimpia ha voluto questa giornata di sport e noi abbiamo accettato volentieri – conclude Allucci - anche in questa giornata di impegno elettorale. A giorni cominceranno i lavori di costruzione della palestra e del campo da tennis nello stesso centro sportivo, voluti fortemente da Agrorinasce e dall’Amministrazione Comunale di Casal di Principe, che renderanno l’impianto sportivo più funzionante con nuove attività e ci si augura maggiormente frequentato dalle famiglie. Vogliamo però cogliere l’occasione di questa giornata di sport anche per ricordare e ribadire a tutte le istituzioni pubbliche che lo sport non deve essere dimenticato e che anzi può rappresentare una bellissima occasione di riscatto sociale dei giovani e di tutta la comunità, a dispetto delle continue notizie di cronaca nera che tormentano la gente onesta di queste città.’
Sono stati invitati alla manifestazione i Sindaci del Comune di Casal di Principe, avv. Francesco Goglia, del Comune di Casapesenna, ing. Fortunato Zagaria, del Comune di S. Cipriano d’Aversa avv. Enrico Martinelli, del Comune di Villa Literno Enrico Fabozzi, il Presidente del CONI Provinciale dott. Michele De Simone e il segretario provinciale della UISP di Caserta prof. Antonio Ferraro.

E’ prevista inoltre la partecipazione della campionessa olimpionica di pallanuoto femminile, medaglia d’oro ad Atene 2004 e già madrina alla festa di inaugurazione della piscina comunale, Lilly Allucci.

 

oltre il POM Il sito del Comune
di Casal di Principe
studi e ricerche
sviluppo produttivo
diffusione della legalita'

le foto dell'inaugurazione

 

 

recupero beni confiscati alla mafia
 
brevetto di assistente bagnanti

archivio news

 

 

top
Casal di Principe, inaugurazione piscina

“E' un giorno particolarmente importante per la società Agrorinasce ed i Comuni di Casal di Principe, Casapesenna, S. Cipriano d'Aversa e Villa Literno: si apre, per l'anno sportivo 2004-2005, la piscina comunale di Casal di Principe, una struttura sportiva realizzata per i giovani e nel segno della diffusione della legalità. Una struttura, che - ci tengo a ricordare - è stata finanziata con i fondi del PON Sicurezza gestiti dal Ministero dell'Interno.”

Il direttore generale di Agrorinasce dott. Giovanni Allucci così sottolinea l'inaugurazione della piscina comunale di Casal di Principe per l'anno sportivo 2004-2005 che si terrà il prossimo sabato 9 ottobre alle ore 10.30 a Casal di Principe presso lo stesso impianto sportivo situato accanto allo stadio comunale.
La piscina comunale di Casal di Principe è stata finanziata da Agrorinasce, la quale ha poi affidato la gestione sportiva all'AS Sporting Olimpia con sede a Napoli e diretta dall'ex campione olimpionico e mondiale di pallanuoto Sante Marsili.
L'impianto è già pienamente funzionante e sono state avviate anche le iscrizioni per i corsi di nuoto e di pallanuoto, ma Agrorinasce e l'Amministrazione Comunale di Casal di Principe hanno in cantiere nuovi progetti sullo stesso impianto, come evidenzia ancora il direttore generale Allucci: “La sinergia tra l'Amministrazione Comunale ed Agrorinasce e l'impegno continuo degli attuali amministratori ha portato il finanziamento dell'ampliamento dell'impianto sportivo in Centro polivalente con la realizzazione di un campo da tennis e una palestra. I lavori inizieranno nella prossima primavera, non appena verranno sbloccati i fondi già stanziati dall'Assessorato allo Sport della Regione Campania. Nell'occasione dell'inaugurazione – conclude il direttore Allucci - verranno presentati i progetti del futuro Centro Sportivo che diventerà l'orgoglio del Comune di Casal di Principe e delle altre Amministrazioni socie di Agrorinasce”.

Improntate a grande soddisfazione anche le dichiarazioni del primo cittadino casalese, avv. Francesco Goglia, per il quale “l'evento rappresenta, a dir poco, una conferma del lavoro intrapreso dall'ente comunale per realizzare una nuova stagione per il paese e per l'intero Agro”. Non solo. “La piscina comunale è il segno di un impegno che vuole, pretende fortemente di offrire ai propri cittadini e, soprattutto, alle nuove generazioni, approdi di intrattenimento e di sport, e – cosa più importante di legalità; di vera alternativa alle tante sirene negative che, purtroppo, ancora riescono a provocare deviazioni e brutture nell'attuale società agro aversana. Non è un caso – ha così concluso Goglia – che il nostro ente abbia dato tanto in termini di sacrifici economici e finanziari per il buon esito dell'iniziativa, ovviamente mai dimenticando il principale ed enorme apporto dato da Agrorinasce”.

Athens 2004

Ospite d'eccezione dell'inaugurazione è la campionessa olimpionica Lilly Allucci, capitana della nazionale di pallanuoto femminile e medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atene 2004.
Parteciperanno, inoltre, il Prefetto di Caserta dr. Carlo Schilardi, il Questore dr. Roca, i parlamentari Coronella (AN), Cosentino (FI), Diana (DS), tutti i Sindaci dei Comuni di Casal di Principe, Casapesenna, S. Cipriano d'Aversa e Villa Literno, i consiglieri regionali e provinciali dell'area, i parroci del Comune e le delegazioni di tutte le dodici scuole localizzate nei quattro Comuni. Sarà una festa dello Sport e per i giovani.

 

 

l'iniziativa in rete:

sul Gazzettino Casertano

su Caserta24ore

le foto dell'inaugurazione

 

 

   
 

 

HOME
agrorinasce
top
il POM 94/99
oltre il POM
studi e ricerche
sviluppo produttivo
diffusione della legalita'
progetti in cantiere
 
  top

 

 

 

 

 

 

 

 

top

top
 
top