III Festival del Teatro, Domenica 27 marzo: “'A mugliera pazza - La Prova” a Casal di Principe, Teatro Comunale Parco della legalità

2011-03-27_manifesto 

3° FESTIVAL DEL TEATRO
Teatro Comunale, Parco della Legalità - Casal di Principe (CE)
Domenica 27 marzo 2011 – ore 18,30
Compagnia teatrale "SARA MAIETTA"

“'A mugliera pazza - La Prova”

Due Atti unici rielaborati da Antonio Di Nota

'A Mugliera pazza

Moglie bisbetica, indisponente, dispettosa. Come fare per venirne a capo? Semplice, basta spararla di tanto in tanto! E oplà la magìa avviene! La donna diviene docile,accondiscendente... ma per poco! Al minimo spunto la storia si ripete... e allora ancora un colpo! Tutto ciò davanti agli occhi di un esterrefatto amico che, ignaro dei colpi "A salve" crede di trovarsi di fronte ad un pazzo criminale... se ne vedono delle belle!

La Prova

Una compagnia teatrale girovaga e malmessa riesce a farsi ospitare in un teatro di periferia per fare degli spettacoli. Approfittando della disponibilità del direttore, adoperano i camerini del teatro come abitazioni private dove dormiranno, cucineranno, faranno persino il bucato! Alle rimostranze del direttore essi cercheranno di rabbonirlo mettendo in scena uno spettacolo, a loro detta, di prim'ordine: un dramma di L. Bovio! E iniziano le prove: Tutte da vedere! Risate a crepapelle!

 

 

 
ceda
monitoraggio civico territoriale