Creato 26 Giugno 2017 Categoria: Iniziative per la Legalità
Visite: 293
Stampa
agrorinascesito

COMUNICATO STAMPA

 

26 GIUGNO 2017

 

Conferenza stampa di presentazione del nuovo protocollo d’intesa tra Agrorinasce, il Formedil, l’ANCE e le organizzazioni sindacali per la realizzazione di ‘cantieri scuola’ nei beni confiscati alla camorra.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Martedì 27 giugno alle ore 11 presso la sede di Confindustria di Caserta si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo protocollo d’intesa tra Agrorinasce, il Formedil, l’ANCE di Confindustria di Caserta, la FENEAL-UIL, la FILCA-CISL, la FILLEA-CGIL della provincia di Caserta, per la realizzazione di ‘cantieri scuola’ nei beni confiscati alla camorra amministrati da Agrorinasce e del programma di interventi per l’anno 2017/18.

Saranno presenti alla conferenza stampa, il Presidente del Formedil Scuola edile della Provincia di Caserta, dott. Gaetano Barbarano, il Vice Presidente del Formedil Scuola edile della Provincia di Caserta e segretario provinciale della FILLEA-CGIL, Vincenzo Maio, l’ANCE di Confindustria di Caserta, rappresentata dal Presidente dott. Luigi Traettino, l’Amministratore Delegato di Agrorinasce, Giovanni Allucci, la FENEAL-UIL, rappresentata dal segretario provinciale Antonio Cirillo, la FILCA-CISL, rappresentata dal Responsabile Territoriale, Antonio Gelo, la FILLEA-CGIL.

Si rinnova e si rilancia un protocollo d’intesa che ha già prodotto importanti risultati su alcuni beni confiscati alla camorra in Casal di Principe e S. Maria La Fossa – dichiara Giovanni Allucci, Amministratore Delegato di Agrorinasce -. Ora la sfida è più importante e coinvolgerà nuovi beni confiscati alla camorra in tutti i Comuni soci di Agrorinasce. Ringrazio le parti sociali e l’intera struttura del Formedil per la vicinanza istituzionale mostrata”.

La promozione di iniziative tese a diffondere la cultura della legalità nelle nuove generazioni e nelle classi dirigenti è senz’altro un mezzo per richiamare l’attenzione sulla legalità e sul suo ruolo di asset fondamentale per il disinquinamento morale del territorio”: queste le parole del Presidente Traettino a margine della firma del protocollo, in accordo con le linee guida presentate per il quadriennio di Presidenza di Confindustria Caserta lo scorso 13 dicembre 2016.

fotoscuolacantiere1 fotoscuolacantiere2




01_agro_up

02_pom_up

03_pom_up

 

 

04_svi_up

05_leg_up

06_stu_up

07_rec_up

08_arc_up

09_spo_up

 

 

 

bannerlibro-delpreteACQUISTA IL LIBRO
A TESTA ALTA
Federico Del Prete:
una storia di resistenza alla camorra

mostraDDbannerLa Mostra dedicata a
Don Peppe Diana

prenotamostraH

sportelloSolTHLo Sportello
Solidarietà

camnogra-thRagioni e strumenti per essere contro la criminalità organizzata

mobastaBannerMo' Basta: associazioni e sindacati insieme per la legalità e lo sviluppo