Creato 24 Maggio 2017 Categoria: Iniziative per la Legalità
Visite: 240
Stampa


testatacsceda

COMUNICATO STAMPA

FESTA DEGLI STUDENTI AL CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PIO LA TORRE PER IL CONCORSO RICICLICK

 

 

Giovedì 25 maggio 2017 alle ore 9’30, presso la sede del Centro di educazione ambientale Pio La Torre diS. Maria La Fossa, sito in via Vaticale, si terrà la manifestazione finale del concorso Riciclick con la partecipazione di 200 studenti delle scuole del territorio di Agrorinasce alla presenza delle autorità locali.

Una nuova giornata di festa, dopo la splendida esperienza vissuta da una parte degli studenticon il GSE a Roma – dichiara Giovanni Allucci, Amministratore Delegato di Agrorinasce – Ora tutti insieme ci ritroviamo a festeggiare la fine dell’anno scolastico con tutte le scuole del territorio che ha visto coinvolti complessivamente oltre 400 studenti”.

La giornata di festa si svolgerà all’interno del Centro di educazione e documentazione ambientale ‘Pio La Torre’ che, come è noto, è stato realizzato su un bene confiscato a Francesco Schiavone , Sandokan, con i fondi del PON Sicurezza Ob. Conv. 2007-2013 di cui è Autorità di Gestione il Ministero dell’Interno.

Al concorso “Riciclick” hanno partecipato oltre 200 studenti dei seguenti istituti scolastici: 1) Liceo Scientifico “E.G. Segrè” di San Cipriano d’Aversa, 2) I.T.C. “Guido Carli” di Casal di Principe; 3) l’I.C.A. “Mattia De Mare” di San Cipriano d’Aversa; 4) l’I.C.A.di Casapesenna; 5) l’I.C. “Spirito Santo” DD1 di Casal di Principe; 6) I.C.A. di San Marcellino; 7) I. A.C. di Grazzanise, Sezione distaccata di S. Maria La Fossa; 8) I.C.“Don Diana” di Casal di Principe.

Alla giornata saranno presenti i Sindaci e/o gli Assessori alla Pubblica Istruzione dei Comuni di Casal di Principe, Casapesenna, San Marcellino, S. Cipriano d’Aversa e S. Maria La Fossa, le forze dell’ordine e altre autorità locali.

 

ceda

 

 

 

 

 


01_agro_up

02_pom_up

03_pom_up

 

 

04_svi_up

05_leg_up

06_stu_up

07_rec_up

08_arc_up

09_spo_up

 

 

 

bannerlibro-delpreteACQUISTA IL LIBRO
A TESTA ALTA
Federico Del Prete:
una storia di resistenza alla camorra

mostraDDbannerLa Mostra dedicata a
Don Peppe Diana

prenotamostraH

sportelloSolTHLo Sportello
Solidarietà

camnogra-thRagioni e strumenti per essere contro la criminalità organizzata

mobastaBannerMo' Basta: associazioni e sindacati insieme per la legalità e lo sviluppo