Creato 17 Dicembre 2016 Categoria: Iniziative per la Legalità
Visite: 496
Stampa


agrorinascesito1

 

Dopo essere stato presentato, con una buona accoglienza da parte della critica, alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia, arriva anche nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film di Edoardo De Angelis: “Indivisibili”. La pellicola, prodotta da Tramp Limited e con il supporto del Ministero dei Beni Culturali, sarà distribuito nei cinema di tutta Italia da 01 Distribution. Con una sceneggiatura curata dallo stesso Edoardo De Angelis, Indivisibili è stato a un passo dalla candidatura per gli Oscar 2017 .

Il film, racconta la storia di Daisy e Viola due gemelle siamesi napoletane che lavorano come cantanti neomelodiche in giro per feste paesane, battesimi e matrimoni, spinte dalla famiglia che vuole lucrare sulla loro condizione. Tutta la famiglia, madre, padre e zio, vive attorno allo sfruttamento delle ragazze che vengono trattate come fenomeni da baraccone. Un giorno le sorelle scoprono che c’è la possibilità di essere separate, così che ognuna possa avere la propria vita, ma la famiglia le pone di fronte ad un ricatto morale, spaventata dalla possibilità di perdere una preziosa fonte di mantenimento.

Nel cast di Indivisibili, oltre le protagoniste Angela e Marianna Fontana, presenti anche attori come Peppe Servillo (nel ruolo di Alfonso Fasano) e Antonia Truppo (nel ruolo di Titti). Alla Mostra del Cinema di Venezia 2016, inoltre, la pellicola di Edoardo De Angelis ha vinto importanti riconoscimenti come il premio FEDIC e il premio Gianni Astrei.

 

indivisibili


 

folder Foto della Manifestazione - Parte 1

folder Foto della Manifestazione - Parte 2




















01_agro_up

02_pom_up

03_pom_up

 

 

04_svi_up

05_leg_up

06_stu_up

07_rec_up

08_arc_up

09_spo_up

 

 

 

bannerlibro-delpreteACQUISTA IL LIBRO
A TESTA ALTA
Federico Del Prete:
una storia di resistenza alla camorra

mostraDDbannerLa Mostra dedicata a
Don Peppe Diana

prenotamostraH

sportelloSolTHLo Sportello
Solidarietà

camnogra-thRagioni e strumenti per essere contro la criminalità organizzata

mobastaBannerMo' Basta: associazioni e sindacati insieme per la legalità e lo sviluppo