Comunicato Stampa "Parte la stagione teatrale di Agrorinasce al Teatro della Legalità con il V° Festival del Teatro ‘Tutti insieme … appassionatamente".

agro_mk

COMUNICATO STAMPA, 28 dicembre 2012

 

Parte la stagione teatrale di Agrorinasce al Teatro della Legalità con il V° Festival del Teatro ‘Tutti insieme … appassionatamente’.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Parte la quinta edizione del Festival Teatrale ‘Tutti insieme … appassionatamente’ e pur tra continue difficoltà è diventato uno dei più importanti eventi culturali di Casal di Principe e dei Comuni soci di Agrorinasce.

“Resistiamo, continua l’impegno per la cultura nonostante i tagli del governo e degli enti territoriali - afferma l’Amministratore Delegato di Agrorinasce Giovanni Allucci – spero solo che anche quest’anno istituzioni nazionali come la CGIL e la Banca Popolare Etica ci supporteranno per la copertura parziale delle spese. Dieci compagnie teatrali del territorio si esibiranno nel nostro teatro per amore del teatro e noi non possiamo fermarci, non possiamo deludere né i tanti giovani che fanno teatro né i cittadini che negli anni hanno frequentato il teatro”

Il quinto anno della stagione teatrale ‘Tutti insieme …. Appassionatamente’, coincide con il quinto anno di vita del Teatro delle Legalità di Casal di Principe, realizzato su un bene confiscato a Francesco Schiavone, ‘Sandokan’, a conferma di come molti beni confiscati alla camorra funzionino in realtà difficili come Casal di Principe.

Il primo spettacolo è il prossimo 3 gennaio con la compagnia teatrale “Comic Art” che presenta lo spettacolo Presepe Napoletano di Angelo Perotta, una classica commedia napoletana perfetta per il periodo delle festività. L’ultimo spettacolo chiuderà la stagione il 12 maggio 2013. La stagione teatrale come da tradizione è tutta concentrata sulla commedia classica napoletana. Ecco le dieci compagnie teatrali che hanno aderito alla stagione teatrale: 1) la compagnia teatrale ‘Comic Art’, 2) la compagnia teatrale “Friend’s for life”, 3) L’Associazione ‘Nella Rete’, 4) La compagnia teatrale ‘Quinte in movimento’, 5) la Compagnia teatrale ‘Così per scherzo tra di noi’, 6) la compagnia teatrale ‘I Che Chiannuta’, 7) La Compagnia "O’ raggio e sole", 8) La compagnia teatrale ‘Officina dei Guitti’, 9) la Compagnia teatrale ‘I MalinComici’, 10) la ‘Compagnia stabile del Teatro Rostocco’.

 

 

cartellogenerale2013

 

2013-01-03_teatro70x100mod

 

 
ceda
monitoraggio civico territoriale