Creato 12 Dicembre 2011 Categoria: Festival del Teatro
Visite: 6975
Stampa

agro_mk

COMUNICATO STAMPA

 

12 dicembre 2011

 

Partita la stagione teatrale di Agrorinasce al Teatro della Legalità con il IV° Festival del Teatro ‘Tutti insieme … appassionatamente’.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Domenica 11 dicembre è partita la quarta edizione del Festival Teatrale ‘Tutti insieme … appassionatamente’ con lo spettacolo teatrale della Proloco di Villa Literno ‘Cose Turche’, di Samy Fayad una commedia napoletana divertentissima.

Il quarto anno della stagione teatrale ‘Tutti insieme …. Appassionatamente’, coincide con il quarto anno di vita del Teatro delle Legalità di Casal di Principe, realizzato su un bene confiscato a Francesco Schiavone, ‘Sandokan’, a conferma di come molti beni confiscati alla camorra funzionino in realtà difficili come Casal di Principe.

Siamo molto soddisfatti dei risultati che stiamo avendo con la gestione del Teatro – afferma l’Amministratore Delegato di Agrorinasce Giovanni Alluccie tutto ciò lo dobbiamo innanzitutto alle realtà culturali che stanno crescendo in questo territorio e nell’area aversana e poi ad alcune istituzioni nazionali come la CGIL e la Banca Popolare Etica che ci supportano per la copertura parziale delle spese. Si pensi che stiamo aspettando da ormai quasi due anni i pochi contributi che la Regione Campania ci concesse per la seconda edizione del Festival e quelli del Comune di Casal di Principe dell’anno scorso”.

La stagione teatrale come da tradizione è tutta concentrata sulla commedia classica napoletana. Ecco le nove compagnie teatrali che hanno aderito alla stagione teatrale che coinvolgono centinaia di giovani che così si ritrovano in un luogo dedicato alla cultura ed al teatro: 1) la Proloco di Villa Literno, 2) Friend’s for life di Lusciano con due spettacoli, 3) I Cani Sciolti di Castelvolturno, 4) Quinte in movimento di Carinola, 5) Così per scherzo tra di noi di S. Arpino, 6) I Che Chiannuta di Casal di Principe, 7) Compagnia di Cortile "G. Plaza" di S. Arpino, 8) ‘O Raggio e sole di S. Arpino, 9) SS. Annunziata di San Cipriano d’Aversa.

 

 

 

folder Foto della Manifestazione

01_agro_up

02_pom_up

03_pom_up

 

 

04_svi_up

05_leg_up

06_stu_up

07_rec_up

08_arc_up

09_spo_up

 

 

 

bannerlibro-delpreteACQUISTA IL LIBRO
A TESTA ALTA
Federico Del Prete:
una storia di resistenza alla camorra

mostraDDbannerLa Mostra dedicata a
Don Peppe Diana

prenotamostraH

sportelloSolTHLo Sportello
Solidarietà

camnogra-thRagioni e strumenti per essere contro la criminalità organizzata

mobastaBannerMo' Basta: associazioni e sindacati insieme per la legalità e lo sviluppo